Ospitalità Barbàn – Dormire Alla Torre di Figino
L'ospitalità Barbàn si trova alla Torre, una frazione del Paese di Figino (700 msl).
Gli anziani di qui dicono che sia uno dei posti più belli e Pietro, Maria Luz, con i bimbi Matilde e Pablo, hanno scelto di viverci.
Una stalla con fienile che diventa casa e che per una sua parte è destinata all’ospitalità rurale, semplice, in famiglia e a contatto diretto con la natura.
Una stanza indipendente, per due persone, ma con possibilità di aggiungere un posto letto, dotata di bagno in camera e di una piccola cucina.
Subito fuori, la vista si perde su alcuni dei rilievi dell’Appenino ligure-piemontese e qui il silenzio e i boschi dettano il tempo.
Numerose le possibilità di escursioni, bagni nelle spettacolari pozze disseminate nel corso del torrente Borbera, gite in e-bike, cibo e vino del territorio nei ristoranti di valle.
Pietro e Mary saranno felici di guidarvi in questo arcipelago di possibilità che a sua volta compone quell’orizzonte di turismo lento e sostenibile che noi ed altri stiamo cercando di costruire qui in Val Borbera.
INFO e PRENOTAZIONI
Altre Informazioni
Piccolo supermercato, alimentari locali, farmacia, bar, ristoranti e ufficio postale a 10 minuti di macchina.
Posteggio privato e gratuito.
Non sono purtroppo ammessi amici a 4 zampe perché in famiglia ce ne sono già due e non sarebbe facile la convivenza.
Nel costo sono compresi caffè e tisane: E’ prevista la possibilità di ordinare, con supplemento extra, un cestino per la colazione con prodotti locali e fatti in casa.